SETTORI DI APPLICAZIONE
Energie Rinnovabili
La transizione energetica passa anche da qui
Le grandi sfide energetiche di oggi e di domani trovano un valido alleato nelle guarnizioni di Manifattura Colombo, la cui affidabilità permette di ridurre il numero e l’entità delle manutenzioni necessarie per il corretto funzionamento degli impianti.
Soluzioni ed expertise
La produzione di guarnizioni di grandi dimensioni e per applicazioni speciali è parte del core business di Manifattura Colombo, che da anni supporta rinomati studi di progettazione nella realizzazione di sistemi di tenuta per turbine eoliche e centrali idroelettriche.
Tecnologia
Per la produzione di guarnizioni di dimensioni fino a 2500 mm Manifattura Colombo si avvale di presse a iniezione e compressione, mentre per la realizzazione di diametri superiori a 3000 mm ricorre a un sistema di stampaggio a passo, lo Step Mould System.
Manifattura Colombo impiega solo materie prime di alta qualità, a partire dalle mescole per arrivare alla gomma-tela a marchio Tenax®, necessarie per garantire una perfetta tenuta in condizioni ambientali e climatiche difficili. È inoltre disponibile il trattamento superficiale Frilon®, che permette di ridurre il coefficiente di attrito e incrementare la vita utile della guarnizione.
Manifattura Colombo vanta inoltre una vasta gamma di profili, in grado di assicurare la protezione dei diversi componenti meccanici dell’impianto e di migliorarne le prestazioni operative.
Servizi dedicati
Servizio di R&D
La realizzazione di guarnizioni di grandi dimensioni richiede un’accurata selezione dei materiali costruttivi, oltre a sistemi di produzione adeguati. Manifattura Colombo ha l’esperienza necessaria per prevenire problematiche legate a specifici passaggi produttivi che, se non effettuati in modo adeguato, possono compromettere l’affidabilità del prodotto finito.